Un punto di riferimento fotografico di tipo ha avuto luogo alla fine del 2010.
Dwayne's Photo accettato l'ultimo albo di diapositive Kodachrome per l'elaborazione. Kodachrome è stato a lungo uno dei preferiti di molti professionisti e fotoamatori evoluti, ma
richiesto un processo di sviluppo unico e complesso; Dwayne è stato il laboratorio ultimo di fornire questo servizio.
Digital ha sostituito la pellicola per la maggior parte, professionisti e dilettanti. E non è ancora in piedi. Le tendenze attuali sono per lo più positive - che non è per dire che non ci sono un prodotto e della tecnologia pochi settori che non potesse essere migliorata.
Qui guardo il bene. Un post futuro sarà il non troppo buona.
Non distruttivo programmi di image editing come Adobe Lightroom è una delle tendenze più positive che abbiamo visto in fotografia digitale nel corso degli ultimi anni.
(Credit: Gordon Haff) Il placano le guerre megapixel. Per un certo tempo, i produttori di fotocamere proclamata con vigore come i loro sensori della macchina fotografica era più megapixel rispetto alla concorrenza. Questo fatto qualche senso nei primi giorni della fotografia digitale quando le telecamere proprio non avesse già abbastanza sensore siti per fornire la risoluzione necessaria per fare anche di modeste dimensioni stampe ad alta qualità. Tuttavia, per la maggior parte degli scopi, più pixel non molto migliorare la qualità dell'immagine oltre un certo punto e affollamento di pixel in una determinata zona significa che i singoli pixel devono essere più piccoli.
Il rapporto tra risoluzione, la dimensione dei pixel, il rumore e range dinamico
è molto più complessa che semplici punture di suono in grado di catturare. Pixel più piccoli non sempre significano più rumore - che è un problema soprattutto quando la sensibilità è piegato a gomito fino a girare in condizioni di scarsa illuminazione. Ma ci sono dei compromessi e quelli sono stati duri per i progettisti della fotocamera per fare in modo ottimale fino a quando conta megapixel della fotocamera è stato davanti e al centro in ogni inserzione.
E 'stato pertanto degno di nota, quando, alla fine del 2009, Canon ha rivelato che il suo nuovo modello Canon Powershot G11 avrebbe in realtà un tasso inferiore rispetto al suo predecessore megapixel. Questo evento ha svolto un ruolo importante nel ridurre l'enfasi posta sui megapixel. (Almeno nelle macchine fotografiche, infuria la guerra megapixel avanti con i telefoni cellulari.) E questo, a sua volta, è uno dei fattori che ha consentito di fotocamere con sensori di velocità e basso rumore in grado di scattare foto di qualità in pochissima luce.
La rivoluzione foto editing. Qualunque cosa io possa avere nostalgia per il lavoro di camera oscura in bianco e nero, editing digitale ha un sacco di cose buone in corso per questo. Ma relativamente nuovi programmi di fotoritocco, più in particolare
Adobe Lightroom e
Apple Aperture, Veramente trasformare l'organizzazione e il ritocco cataloghi di grandi quantità di foto.
Un programma come Photoshop funziona modificando i valori dei pixel che compongono un'immagine e quindi salvare l'immagine modificata su disco. Questo tipo di modifica prevede un livello molto elevato di controllo ma significa anche che ogni versione modificata di una foto ha bisogno di essere salvato come file separato. Inoltre, mentre tali programmi sono diversi strumenti per automatizzare una serie di modifiche a un gruppo di foto, questi strumenti non sono particolarmente intuitivi e facili da usare. Ciò non dovrebbe essere particolarmente sorprendente; Photoshop è stato sviluppato principalmente per i professionisti della grafica che potrebbero solitamente passano diverse ore ottenere una singola immagine proprio così.
Lightroom e Aperture adottare un approccio completamente diverso. Essi sono "distruttivi". Questo significa che le azioni di modifica sono salvati separatamente dalla foto: sono solo applicate direttamente ai pixel di una foto se la foto viene esportata - per esempio, per caricare in un sito di photo-sharing.
Tu fai rinunciare gran parte della possibilità di apportare modifiche ad una parte di una foto piuttosto che la foto nel suo complesso. Per tale livello a grana fine del controllo, è ancora necessario utilizzare un programma di editing tradizionali. Tuttavia, raramente mi trovo a dover fare così. Questi programmi davvero offrire un'esperienza rivoluzionaria. Se sei un fotografo a metà strada seria, è davvero il dovere verso se stessi per dare almeno una prova gratuita un vortice. (Aperture al dettaglio di $ 199 e Lightroom per $ 299.)
High-end "punta e spara. Nel crepuscolo di film come mezzo di mass-market, uno dei fori prodotto fastidioso - almeno per me - è stato lo spazio che veniva riempito da fotocamere a telemetro di fascia media come la Canon QL17. Questi sono stati piuttosto compatta e aveva un sacco di controllo manuale. Tuttavia, come autofocus, zoom, e altri comfort moderni è diventato onnipresente, il mercato delle fotocamere in gran parte biforcata in piccoli punta-e-spara in primo luogo progettato per gli utenti di scattare istantanee non sofisticati e molto più ingombranti reflex che offre l'intera gamma di controllo.
Quelli di noi che volevamo qualcosa che fosse fisicamente piccolo e ha offerto un ragionevole livello di controllo sul diaframma, velocità dell'otturatore, e così via sono stati praticamente bloccati con l'acquisto di telecamere utilizzate. A dire il vero, questa non era una cattiva opzione con fotocamere a pellicola, tranne che alcuni dei modelli di fotocamere più interessanti sono stati anche molto apprezzati da collezione, e quindi costoso.
Un certo numero di modelli di fotocamere riempire questo spazio piuttosto bene nel reame del digitale. La Canon Powershot linea Gx è stato probabilmente prima ma Nikon (con la Coolpix P7000) e Panasonic (con la Lumix LX5) ora hanno prodotti competitivi con caratteristiche simili. Sono tascabile (con una grande tasca), ma offrono un elevato livello di controllo manuale. I loro sensori sono piccoli e sono ancora un po 'lenta se si è abituati ad una reflex digitale, ma ogni iterazione modello diventa un po' meglio.
Le persone con esigenze diverse senza dubbio trovare altre tendenze interessanti. Ad esempio, un sacco di video videografi amore che è venuto a DSLR full-frame a causa della qualità e della profondità di controllo di campo che forniscono. E stiamo vedendo i primi esempi di migliorare la gamma dinamica in-camera prendendo esposizioni multiple e la correzione automatica di esposizioni per le distorsioni delle lenti conosciuti. C'è un sacco accadendo.