- Le lingue di Google: non tutti sanno in quanti linguaggi è possibile visualizzare il motore di ricerca di casa Google. Le più curiose sono sicuramente il Klingon, il Pig Latin, l’Hacker ed il Taddeo. Divertitevi sperimentando questi “nuovi” linguaggi.
- Il significato della vita: sempre sul motore di ricerca di Google inserite la seguente frase “the answer to life the universe and everything” senza i doppi apici. Se dopo non conoscete la storia a riguardo fatevi un giro su Wikipedia e ne capirete di più.
- Le vittorie militari francesi: sempre in Google cercate “French military victories” senza i doppi apici e cliccate su “Mi sento Fortunato”. Un piccolo giochino fatto da alcuni simpaticoni ma davvero divertente.
- Lo yodel di Yahoo: qualcuno di voi lo ha mai sentito? Bè andate qui e cliccate sul punto esclamativo!
- Amazon: pensavate che Amazon non avesse un easter egg? Bene andate in questa pagina web e scendete fino alla sua fine. In prossimità del copyright e più precisamente sotto l’anno 1996 è “nascosto” un link.
- Firefox: non poteva non mancare il popolare web browser di casa Mozilla. Se nell’ultima versione abbiamo a disposizione about:robots qualcuno di voi mi sa spiegare l’about:mozilla? Nella versione italiana avremo la seguente scritta: “Mammona dormiva. E la Bestia risorta si diffuse sulla terra e i suoi seguaci divennero legione. E annunciarono i tempi e sacrificarono il raccolto nel fuoco, con l’astuzia delle volpi. Ed edificarono un nuovo mondo a propria immagine come promesso dalle sacre scritture, e raccontarono della Bestia ai loro figli. Mammona si svegliò, ed ecco: null’altro era se non un discepolo. dal Libro di Mozilla, 11:9 (10ma edizione)”. Se siete dei fan di Firefox e non sapevate di questa cosa allora non meritate di utilizzarlo!
- Solitario di Windows: tutti di noi ci abbiamo giocato e spesso abbiamo anche perso. Ma se volessimo vincere sempre? Semplice: premete ALT+ MAIUSCOLO + 2 e la partita sarà vostra!
- Freecell: come per il solitario se volete vincere ad ogni partita vi basterà premere CTRL + MAIUSCOLO + F10 e cliccare su Interrompi partita. Ora basta muovere una sola carta e avrete vinto. Se volete abilitare le modalità di gioco segrete scegliete come partita la numero -1 e la -2.
- Star Wars in ASCII: questo è davvero carino. Cliccate su Start -> Esegui e poi nel box digitate “telnet towel.blinkenlights.nl”. Vedrete Star Wars in ASCII!
- Chuck Norris: e in questa lista non poteva mancare il mitico Chuck Norris. Andate su Google e nel box di ricerca cercate “Chuck Norris find”. Cliccate su “Mi sento fortunato” et voilà!
easter eggs
Gli easter eggs sono delle “uova di pasqua” inserite nei programmi. Molti programmatori si divertono ad inserirle nei programmi da loro sviluppati e a volte può capitare anche di trovare delle curiosità in giro per il web con determinate parole chiavi. In questo post troverete quelle che, secondo me, sono le migliori. Se dopo ne conoscete altre tanto vale segnalarle nei commenti.